Liebster Awards: My cute sewing gets double nomination! :)

Inizierò questo post seguendo la prima regola del Liebster Awards, ovvero ringraziando le due blogger che mi hanno nominato: la gatta nel cestino del cucito e mimmablu, entrambe appassionate di cucito come me. Ho iniziato a scrivere questo blog proprio con l’idea di condividere i miei progetti con persone come voi, quindi grazie soprattutto per seguirmi!

liebsterawardfoto 1-17

La seconda regola di questo premio (che ha come obiettivo far conoscere i blog con meno di 200 followers) è rispondere a 10 domande.

Perché hai aperto un blog? Ho aperto un blog per tenere traccia di tutti i miei lavori di cucito e come dicevo prima per condividerli con le altre blogger, soprattutto attraverso la partecipazione a contest, sewalong e altri eventi, come intere settimane dedicate al cucito, come la Kid’s Clothes Week, che prevedono come strumento di partecipazione proprio la pubblicazione di post su blog personali.

Ci parli un po’ delle tue passioni? Al primo post sicuramente il cucito perchè comprende varie fasi, alcune più divertenti come l’acquisto delle stoffe e la scelta dei modelli, altre più impegnative come il disegno del cartamodello e il taglio dei tessuti, e per finire i vari step di cucito con la mia affidabile macchina, ognuno dei quali prevede delle conoscenze tecniche che sto migliorando di volta in volta, anche grazie alla consultazione degli altri blog “sewcialist”. 

Altra mia recente passione è legata al mondo dell’illustrazione. Mi è sempre piaciuto molto disegnare e da qualche mese ho iniziato a frequentare un corso tenuto da Brunella Baldi, illustratrice fiorentina di libri per l’infanzia. L’aria bohemien che si respira nel suo studio in Oltrarno riesce a liberare la mia mente stanca dopo una giornata intensa di lavoro e in più porto a casa le nuove tecniche imparate da provare e riprovare anche con i miei bambini.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo? Fa sempre piacere ricevere un commento ad un post del blog, ma nel mio caso specifico è veramente utile se il commento comprende suggerimenti o riporta altre esperienze relative ad uno dei miei progetti. 

Di cosa parli nel blog? Nel mio blog parlo dei miei progetti di cucito (quelli già realizzati, ma anche quelli futuri, nel momento in cui acquisto delle stoffe e dei nuovi cartamodelli).

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente? No, per ora non ci siamo mai conosciute di persona, ma ci seguiamo anche su Instagram e poichè faccio un uso quasi quotidiano di questo social network, direi che chi mi segue mi conosce abbastanza bene! Anche io seguo le mie preferite ovviamente. (chi sono? a breve le nominerò…per il Liebster Awards!)

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? Prima di tutto immagino che sia ancora molto attivo e poi vorrei trovare la volontà e il tempo di scriverlo sempre in inglese, perchè l’obiettivo sarebbe di comunicare sempre con le blogger sewcialist di tutto il mondo. Mi piacerebbe anche fare più foto all’esterno (magari con la reflex e non con lo smartphone!) e migliorare un po’ la grafica del blog.

La cosa che sai fare meglio?  Utilizzare il poco tempo libero che ho a disposizione per i miei hobby, cucito, disegno e shopping online! 🙂

Quanto tempo dedichi al blog? Dipende dal periodo, a volta ho più tempo e riesco a scrivere anche due post in una settimana (magari anche in inglese), dedicando un’oretta alla pubblicazione di ciascun articolo. Altre volte riesco a mala pena a pubblicare qualche foto con poche righe annesse.

Come nascono i tuoi post? I post nascono in genere dalla fine di un progetto di cucito con la pubblicazione dei risultati ottenuti (non mancano mai le foto). Altre volte da idee e progetti futuri oppure dalla partecipazione ad un evento “sewcial”.

Ora è arrivato il momento delle mie nomination, non me ne vogliano le blogger nel caso in cui il loro blog abbia più di 200 followers ed io lo sottovaluti. In ogni caso sappiate che vi ho segnalato perchè siete le mie preferite! 🙂

1) ladulsatina

2) la casettaincanada

3) stitchandcappuccino

4) dotta

5) supercut

6) stitchnpastitch

7) paunnet

8) di nuvole di cuori

9) sabrina student designer

10) chasing hygge

Buon Liebster Awards a tutte! Vi lascio con le foto del mio prossimo progetto.

IMG_2100 IMG_2124

Annunci

8 pensieri su “Liebster Awards: My cute sewing gets double nomination! :)

    • wow! allora puoi consigliarmi i tuoi libri preferiti! io ultimamente adoro “nel paese dei mostri selvaggi” di sendak, un capolavoro dell’illustrazione con una storia davvero carina, che piace tantissimo ai miei bambini.
      alcune delle cose che ho fatto da brunella puoi trovarle sul mio Instagram, ma magari a breve pubblicherò un post per mostrarteli. buon we! 🙂

      Mi piace

  1. Son lenterrima e chiedo venia! Grazie per la nomination (anche Mimma blu mi aveva nominato ma non ho ancora trovato il tempo per scriverlo, mannaggia!)! è sempre bello leggere delle motivazioni degli altri blog! Grazie ancora un sacco! A presto!

    Mi piace

    • Grazie Nicoletta! Sei troppo gentile! Complimenti anche a te, ho visto che hai realizzato il tuo primo pattern, molto carino 😉
      Memo male che mi hai scritto questo messaggio, perché sono circa tre settimane che non tocco la mia macchina per cucire e voglio assolutamente riprendere. Questa é pure la kid’s clothes week!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...