Dahlia dress, some problems with the neckline…

Avevo messo in sospeso per un po’ l’ultimo modello di Colette Pattens (avevo seguito anche il sewalong per alcune puntate). Forse era passato davvero tanto tempo, visto che stasera quando l’ho ripreso non sono riuscita a trovare lo sbieco di france duvalle con le ciliegine, che avevo comprato proprio per scollo e maniche di questo vestito. 

Allora mi sono armata di buona volontà ed ho preparato da me lo sbieco usando la stoffa che mi era rimasta dal taglio dell’abito. Col ferro da stiro e lo strumento per il bias tape, sono riuscita ad ottenere una lunga striscia per il collo, mentre alle maniche ho fatto dei semplici orli.

Mi è rimasto anche dopo l’applicazione dello sbieco il problema dello scollo troppo largo, per cui ho dovuto stringerlo, ottenendo così uno scollo a V. Che ve ne pare?

Il modello mi piace molto perché esalta il punto vita e nasconde un po’ i fianchi. Ho già pronto un nuovo tessuto per realizzarne un’altra versione. Speriamo stavolta di riuscire a mantenere lo scollo rotondo senza essere troppo ampio.

6 pensieri su “Dahlia dress, some problems with the neckline…

Rispondi

