Seconda tappa del Louisa dress pattern tour

IMG_0790 IMG_0899

Oggi il mio blog è ospite del Louisa dress pattern tour, un’iniziativa di Compagnie-m (https://compagnie-m.com), lanciata in occasione dell’uscita della versione di questo cartamodello in italiano.

Devo dire che ho iniziato a cucire comprando da subito pattern di designer indipendenti online, sia in inglese che in francese. Sebbene molti termini tecnici fossero nuovi per me, la quantità di spiegazioni e di immagini che si trovano in questi modelli, li rendono più adatti a chi sta appena iniziando a cucire, rispetto ai cartamodelli in italiano di Burda.

Poter avere questo tipo di materiale in italiano è veramente una svolta e forse è indice della maggiore diffusione di questo hobby anche nel nostro paese.

Tornando al Louisa dress, ho già realizzato quattro versioni di questo modello l’anno scorso: tre per mia figlia e uno per me (utilizzando la taglia 10 anni). Ecco i link per vederli tutti:

https://mycutesewing.wordpress.com/2014/02/26/il-primo-pattern-acquistato-online-su-compagnie-m-louisa-dress/

https://mycutesewing.wordpress.com/2014/10/21/birds-louisa-dress-for-the-new-kcw/

Mi piace molto la tasca con i bottoni sul davanti e la possibilità di scegliere tra più varianti, ad esempio per me ho scelto quella con inserti di tessuti in contrasto sui lati. Per la mia nipotina, invece, ho provato la versione col dietro spezzato in due diversi tessuti. E’ anche previsto l’inserimento di una fodera per realizzare una versione invernale del modello.

IMG_0787IMG_0786

Ho completato i regali di Natale con un altro pencil roll realizzato con lo stesso tessuto del Louisa dress, ovvero un tessuto bianco con motivo a quadrifogli grigio di Michael Miller e delle pochette con bottoni e tessuti natalizi.

IMG_0789IMG_0788

Se volete provare a realizzare un Louisa dress, potete approfittare questa settimana di uno sconto del 10% sullo shop di Compagnie-m (https://compagnie-m.com/product/the-louisa-dress-pattern/) inserendo il codice LOUISA-INTRO.

Se volete continuare a seguire il tour, ecco il flyer che ci ha mandato Marte!

Flyer-Louisa-dress_pattern-tour_IT-2IMG_0899

Annunci

4 thoughts on “Seconda tappa del Louisa dress pattern tour

  1. Grazie! Aspetto domani per vedere il tuo! Mia sorella (ovvero la mamma della bambina che indossa il mio Louisa dress), mi ha detto che una volta ha comprato una felpa da te! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...