Malvarosa dress + clutch self drafted

Ho ripreso a cucire subito dopo le vacanze scegliendo un pattern di Pauline Alice, il Malvarosa dress, e un tessuto di seta preso in offerta da Supercut. Questa stampa con i pellicani di Paul & Joe mi ha veramente conquistato!

foto 1(1)foto 3

Il Malvarosa dress mi sembra un modello molto carino da realizzare anche con tessuti invernali, per cui ho deciso di sceglierlo come pattern per la sfida One Week, One Pattern, lanciata un paio di anni fa da Tilly and the buttons e che quest’anno è stata ereditata da Handmade Jane (http://www.handmadejane.co.uk/2014/07/owop-2014-sign-up-now_8.html), siete ancora in tempo per scegliere il vostro modello e per iscrivervi! La settimana in cui bisogna indossare e pubblicare le proprie creazioni è dal 6 al 13 settembre.

foto 2(1)foto 1(2)

Mi sono iscritta (di nuovo) per un mese gratis ai corsi di Creativebug, che vi consiglio vivamente. Ne ho già seguito uno per cucire uno zainetto per il nuovo anno scolastico dei bambini (di Annabel Wrigley), molto carino! A questo tutorial mi sono ispirata per realizzare delle pochette di stoffa, tipo “envelope clutch”. Sone veramente veloci da realizzare e poichè ho disegnato da sola il cartamodello, vorrei presto condividerlo realizzando il mio primo tutorial.

foto 3(1)foto 2(2)

Altra novità del momento da segnalare è l’uscita del libro di Lauren Guthrie (concorrente insieme a Tilly della prima edizione di Great British Sewing Bee e proprietaria del negozio http://www.guthrie-ghani.co.uk/ ). Il libro si chiama “Learn to Sew with Lauren”.

Rispondi

