Taffy blouse from Colette Sewing Handbook

Immagine
La scorsa settimana ho ricevuto il primo libro di Colette, “Colette Sewing Handbook“, così ho iniziato a lavorare su uno dei progetti proposti nel libro. Il modello si chiama Taffy blouse ed è una blousa con cinturina sul retro e larghe maniche. Lo scollo e le maniche sono rifinite con un “bias tape” a contrasto. Sul web ho trovato varie versioni carine realizzate da alcune blogger un paio di anni fa (il libro è stato pubblicato nel 2011). Ecco le più carine:
Addirittura ho trovato un post dedicato a questo modello, in cui ci sono più di 10 consigli da seguire per ottenere un buon risultato:

Io ho usato una stoffa che avevo a casa e che non è esattamente quella giusta per questo modello. Sarebbe preferibile usare una stoffa molto leggera, come uno chiffon o una seta, per ottenere un buon risultato.

Immagine

A proposito di Colette, mi sono innamorata di uno dei nuovi pattern di questo marchio, si chiama Moneta ed è un vestitino da realizzare in maglina o jersey, nelle versioni con o senza maniche.

cp1028-moneta-cover-med-37a80b85ae73088a6d790a6771162577 cp1028-moneta-10-med-14cfe0e37b68b84a5c7fe7095cf965b7 cp1028-moneta-04-med-5d75f794c1fea4ef1f002f780f8a6329

Si può scaricare anche un pdf dal sito di Colette (extras pattern), che contiene 5 opzioni per realizzare il collo di questo abito. Insomma si hanno talmente tanti spunti da poter realizzare tante versioni originali dell’abito. Le mie preferite? Eccole:

Ma finalmente oggi mi è arrivato il libro che da tanto aspettavo (l’avevo preordinato), “Love at first stitch” di Tilly Walnes.
Mi sono già procurata due belle stoffe con cui potrei provare i nuovi pattern. Sono della nuova collezione di Atelier Brunette, comprate da Marine di Supercut, che per la festa della mamma ha regalato la spedizione gratuita.
Immagine
Vediamo se riesco a preparare subito una bella gonna per il picnic elettorale di domenica!
Rispondi

