The Leading Lady Challange: An Education.

 

Immagine
For this sewalong I was inspired by the clothes of a film set in the early 60s in England, “An Education”. The protagonist, played by Carey Mulligan, thanks to the encounter with a thirty fascinating man of worldly life, she begins to show off a variety of clothing that may be very fashionable today.
I started with a pattern found on Burda this month, I revisited by replacing a full skirt, with a closer and more flared. The fabric that I chose, is not exactly what I wanted, I would have preferred a floral print. But this cotton is really a good quality and I liked the vintage pattern.
 
Per questo sewalong mi sono ispirata ai vestiti di un film ambientato nei primi anni ’60 in Inghilterra, “An education”. La protagonista, interpretata da Carey Mulligan, grazie all’incontro con un trentenne dalla vita mondana, comincia a sfoggiare una serie di abiti che potrebbero essere molto di moda oggi . Ecco qualche esempio:

ImmagineImmagine

Sono partita da un modello trovato su Burda di questo mese, che ho rivisitato sostituendo un’ampia gonna, con una più stretta e svasata. La stoffa che ho scelto, non è esattamente quella che cercavo, avrei preferito una stampa floreale. Ma questo cotone è veramente di una buona qualità e la fantasia vintage mi piaceva molto.
Questo è il modello tecnico di Burda:
Immagine
 
Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...