KCW Day two: Julia sweater finished!

Immagine

Ecco la prima basic Julia sweater finita! Consiglio questo pattern perchè è molto semplice e veloce da realizzare (ne ho già iniziata un’altra). Volendo si possono aggiungere varie opzioni, con le quali si possono realizzare modelli più complessi.

Le uniche difficoltà che ho incontrato sono:

1) capire come andavano cucite le maniche.

2) distribuire bene i due strati di stoffa quando si attaccano maniche, collo e cinta, per evitare che si formino delle grinze in alcuni punti. Attenti anche nella scelta della maglina da usare per queste parti, non devono stringere troppo, quindi meglio una stoffa leggera e morbida.

Immagine

Eva sembra molto contenta di questa nuova maglietta, forse perchè sta bene con la sua gonna preferita! La prossima versione vorrei che fosse un vestitino. La stoffa? Color pesca a pois bianchi!

Immagine

Annunci

2 thoughts on “KCW Day two: Julia sweater finished!

  1. Ciao, questo modello è veramente semplice e veloce da realizzare. Considera che io ho iniziato da poco a cucire (solo 3 mesi), senza fare corsi, ma usando risorse recuperate online e qualche libro. Quindi ci puoi provare tranquillamente!
    Prossimamente vorrei farne una versione per me, anche se il cartamodello arriva fino a 10 anni, quindi dovrò modificarlo per avere almeno una 18 anni! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...